lunedì 15 ottobre 2018

Il femminino nascente


Il nuovo paradigma che si sta lentamente creando in questi ultimi tempi, e che numerose persone sensibili sono riuscite a sentire, è quello che finalmente la figura femminile, da migliaia di anni relegata ad un ruolo marginale, sta venendo fuori, sta rinascendo, ecco forse qual è il significato della gravidanza della Maddalena.
Maria Maddalena porta nel suo grembo fecondo l'insegnamento segreto di Gesù, la nuova spinta verso una vera evoluzione spirituale dell'umanità, il femminino nascente.
In diverse opere che mostrano il tema dell'Incoronazione della Vergine....viene ritratta una figura femminile giovane con i capelli castani o chiari e con le vesti dai colori normalmente adoperati per raffigurare la Maddalena.
...questo elemento è significativo per comprendere che vari artisti hanno cercato un tutti i modi di lasciare tracce evidenti e informarci che la verità era..che è la Maddalena la portatrice del vero messaggio di Cristo Gesù.
Un tempo il contributo della donna era in perfetta armonia con il creato, la donna era presente ed espletava tutte le funzioni religiose e politiche.
Nell'antico Egitto donne come la regina Hatshepsut (all'incirca 1500 a.C.) erano protagoniste degli eventi e leader di potenti nazioni che governavano con saggezza e con umanità.
Vi erano sacerdotesse con doti spirituali di notevole ampiezza, vi erano scienziati donna e filosofi come Ipazia (all'incirca nel 350 d.C.) che dimostrarono di possedere doti intellettuali straordinarie.
Vi erano donne come Giovanna d'Arco (all'incirca 1400 d.C.) nelle quali erano cristallizzate doti spirituali profonde.
Queste figure e tantissime altre che non elenchiamo, incarnavano il mito isideo della donna promotrice, attiva, forte, perfetta e madre.
Questa corrente femminile, questo flusso di energia è venuto lentamente a prosciugarsi negli ultimi 1500 anni creando una criticità notevole alla nostra attuale condizione mondiale.
Maria Maddalena incarna non solo queste prerogative, ma detiene un messaggio che porta nel suo grembo, un messaggio spirituale importante, congelato nelle opere che la ritraggono e che innesca nelle persone che la venerano scintille luminose di Amore.
Maria Maddalena è l'archetipo del sacerdozio femminile...
"Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta" Luca 10:42
Tratto da "Il messaggio di Maria Maddalena l'apostolo degli apostoli" di Ennio Voci
rzio

Nessun commento:

Posta un commento