venerdì 25 novembre 2016

I quattro segreti dell'Ordine dei Templari


Nelle dottrine segrete dei Templari si trovano i quattro segreti.
Il primo racchiuso nei colori bianco e nero dello stendardo e nei segni zodiacali della Vergine e dello Scorpione, è chiamato Segreto del Grado di Maestro.
Il secondo racchiuso nella Croce Rossa è  quello dell'Incarnazione di Cristo ed è la chiave non solo di tutta la religione cristiana, ma anche della sua vera origine storica, che si cela dietro alle allegorie evangeliche.
Il terzo racchiuso nella collocazione della Croce sulla spalla sinistra è la chiave dell'Ordine e quindi di tutti gli Ordini.
Il quarto, racchiuso nei tre gradi da cui l'Ordine è  formato, è  la chiave del Governo Segreto del Mondo ed è  conosciuto come Segreto della Cavalleria.
Il supplizio fisico di Jacques de Molay, capace soltanto di produrre effetti bassamente materiali, scatenò sulla Chiesa le forze magiche che questa azione materiale non era in grado di dominare poiché era servita a scatenarle.
La cosa peggiore fu che l'immolazione avvenisse tramite il Fuoco, cioè l'Elemento dell'Ordine.
Così parlando in modo un po' oscuro, egli, che era Adepto Exemptus, invece di passare a Maestro del Tempio fu elevato a Mago e abilitato a pronunciare la Parola dell'Era, lo fece come Fratello Nero e contro la Chiesa.
(E tutta la corruzione della Chiesa e dei suoi principi, gli scandali... è  la vendetta di Jacques de Molay)
Il rogo sul quale venne bruciato il Gran Maestro dei Templari è stata la fiamma che ha scatenato l'incendio in cui tutti oggi ardiamo.
Distrutto come Ordine Esterno in tutta la cosiddetta cristianità, l'Ordine del Tempio non fu però distrutto interamente.
Venne camuffato in Scozia (vedi post su Rosslyn) e da D. Dinis in Portogallo trasformato in Ordine di Cristo.
La Chiesa Romana,  che è un Ordine Esterno, non ha avuto e non ha potere su ciò che riguarda lo Spirito.
Al centro della Croce Rossa dell'Ordine di Cristo si è aperto uno spazio bianco, sempre a forma di croce, che indica, in quanto spazio, che al di là c'è qualcosa; in quanto bianco, l'innocenza crocefissa dei Templari.
Quanto al resto d'Europa, in Germania la riorganizzazione ebbe luogo un poco più tardi e prese la forma, a un tempo interna ed esterna, della Confraternita dei Rosacroce.
Era intento segreto dei Templari trasformare la Chiesa di Roma in Chiesa Cattolica, operando dall'interno.
Con la distruzione esterna dell'Ordine del Tempio svanì la possibilità di farlo.
Tratto da " Pagine esoteriche" di Fernando Pessoa

Nessun commento:

Posta un commento