venerdì 22 giugno 2018

Ipotesi sul fenomeno del Triangolo delle Bermuda


-La vendetta delle anime dannate.
...I misteriosi episodi che si originano nel Triangolo sarebbero causati dalle anime dannate e tormentate che vagano in cerca di vendetta.
...Due esorcisti hanno definito il Triangolo: mare Vudù, Triangolo della morte o ancora il Triangolo del diavolo.
Questi spiriti inquieti apparterebbero a dieci milioni di negri affogati o gettati in mare durante il periodo delle tratta degli schiavi....
A sostenere tale ipotesi è l'inglese Kenneth McCall, medico, psichiatra..
Secondo lo psichiatra, gli spiriti si devono esprimere e per questa ragione si impossessano della nostra mente...
La grande scoperta di cui parla lo psichiatra è in realtà antichissima e rientra in quello che anticamente veniva chiamato Animismo.

-Wormholes, tunnel spazio-temporali
...il dottor Michael Preisinger ha pubblicato gli esiti dei suoi studi in un volume dal titolo: Il Triangolo delle Bermuda. Una spedizione svela il mistero dell'arcipelago maledetto:
"Io sono uno storico con alle spalle un dottorato di storia e sociologa all'università di Colonia, quindi ben allenato a evitare congetture...
...doversi fisici furono concordi nell'affermare che tali anomalie dei campi magnetici terrestri potevano essere causati da microscopici Wormholes (tunnel dimensionali) che apparivano e scomparivano in brevissimo tempo....
John Wheeler, dell'università di Princeton, descrive i Wormholes come "tunnel di transito" tra diverse dimensioni della realtà.... misurerebbero solo una giga-frazione di un centimetro quadrato, che tradotto in cifre è riconducibile al numero uno preceduto da trentatré zeri, preceduti da una virgola decimale... Questi "mini-buchi neri", che appaiono e scompaiono continuamente nella geometria dello spazio, sono minuscole particelle di "materia virtuale",.... possono esistere per un periodo di tempo limitato. I cosiddetti "mini-buchi bianchi, invece costituiscono la loro controparte e sarebbero composti da antimateria.
Ogni volta che questi due tipi di materia virtuale si incontrano... si autodistruggono automaticamente.

-Scienza
Secondo un fisico, il dottor W. Muller, il fatto che nei fondali interessati non sono state trovate fonti naturali potrebbe significare che solo attraverso le teorie della fisica quantistica si può riuscire a giungere a una soluzione del problema....
Per il professor Tsung-Min Gung, fisico di Tokyo, invece, se le teorie sulle connessioni non sono totalmente errate... dimostrerebbero che la stretta interdipendenza esistente tra la gravità e il campo magnetico terrestre può essere utile per individuare le particolari aperture che si originano fra diverse dimensioni.
Il dottor Grazyna Fosar, un fisico di Berlino, afferma che, dal punto di vista della fisica, l'unica spiegazione ragionevole... è l'esistenza di porte che immettono nell'iperspazio....
Alcuni ricercatori hanno attribuito proprio a questi Stargates l'incidenza estremamente alta di avvistamenti UFO registrate in quell'arcipelago.

-Autec: base navale top-secret
Molti ricercatori sono convinti che l'Autec potrebbe essere una specie di Area 51 sottomarina, un luogo dove il governo americano effettuerebbe ricerche segrete sugli UFO.
-Le bolle di metano
In un articolo apparso sull'"American Journal of Physics" a firma di Bruce Dinardo....potrebbero essere bolle di metano a fare affondare le navi che si trovano a passare nel triangolo della morte.
..Le bolle... che si trovano sul fondo del mare risalirebbero velocemente verso la superficie e colpirebbero le navi compromettendo gravemente la loro galleggiabilità, provocando nei casi più gravi incidenti mortali o facendo colare a picco le imbarcazioni.
....una scarica di bolle rilasciata dai giacimenti di metano (fenomeno abbastanza comune) potrebbe prima inclinare e poi far affondare una nave di grande stazza.
La teoria non fornisce risposte esaustive riguardo ai fenomeni magnetici..

-Sindrome di Stendhal
I sintomi di tale presunta affezione psichica si sostanziano con tachicardia, confusione mentale, capogiri, vertigini e allucinazioni.
Di norma si concreta nei soggetti notevolmente sensibili, quando si trovano di fronte a opere d'arte particolarmente pregnanti e di straordinaria bellezza...un viaggio simile al viaggio astrale, in cui forme e colori psichedelici, commisti a sensazioni inspiegabili, proiettano colui che la vive all'interno di un mondo posto al di là. Caleidoscopiche immagini si accavallano e ogni cosa assume significati simbolici uniti a un'espansione della coscienza....
Le concordanze con i tunnel spazio-temporali sono straordinarie e la presente teoria affascinante e coinvolgente.
La spiegazione di tali fenomeni potrebbe risiedere in determinate frequenze vibratore (presenti anche nell'arte sacra) celate nell'apparato cerebrale.

-La Mente Olografica
Le ricerche di un noto neuro-fisiologo Karl H. Pribram della Stanford university...mirate a dimostrare la sua concezione olografica della mente.
In tal senso è necessario sapere che gli ologrammi illuminati convenientemente, mostrano un'immagine perfettamente chiara e tridimensionale dell'oggetto originario, mentre in realtà, senza luce, l'ologramma appare come una macchia di chiaroscuri difficilmente comprensibile...
La fisica quantistica, con la sua quadridimensionalità offre nuove stimolanti risposte circa le dimensioni spazio-temporali (o tunnel psico-temporali) e la possibilità di pervenire alla loro conoscenza....
Il fisico irlandese John Bell riassunte in questo messaggio: la logica e la razionalità non sono strumenti assoluti, ma sono circoscritti, limitati... l'atteggiamento razionale non esaurisce l'analisi della realtà...
L'arte percettiva, dunque, possiede vari livelli di sviluppo e cuscino di questi immette in una realtà gemellare, attigua a quella umana, posta su un piano non tangibile né constatabile con normali canali sensori.
Tratto da Enigmi, misteri e leggende di ogni tempo" di Stefano Mayorca

Nessun commento:

Posta un commento